rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel Morrone

Coronavirus, 10 comuni casertani raggiungono "quota zero"

Tra guariti e deceduti i contagi non ci sono più. I sindaci tirano un sospiro di sollievo

Sono dieci i Comuni del casertano, dove si sono verificati casi di coronavirus, che hanno raggiunto "quota zero". Lo ha reso noto l'Asl di Caserta nel suo report con gli attuali positivi a quota 177 a fronte di 187 guariti. 

Secondo il report dell'Asl risultano 0 casi a Bellona (con 1 deceduto e 8 guariti), Carinola (un deceduto), Castel Morrone (1 deceduto), Falciano del Massico, Frignano, Macerata Campania, Piedimonte Matese, Roccamonfina (dove purtroppo l'unico cittadino contagiato è deceduto), Santa Maria la Fossa, Vitulazio (dove si sono registrati due decessi su 3 casi). 

"Finalmente abbiamo ottenuto ciò che tutta la nostra grande famiglia di Castel Morrone aspettava: La piena guarigione del caso Covid-19, che fino a ieri risultava positivo secondo il report Asl pur essendo da qualche giorno rientrato a casa - commenta il sindaco di Castel Morrone Gianfranco Della Valle - Ebbene, lui certamente non ci aiuterà a dimenticare né a rendere meno vivo il ricordo del nostro concittadino strappato invece alla famiglia da questo terribile virus ma di certo, per la Sua forza, il Suo coraggio e la Sua voglia di lottare dovrà essere da sprono per tutti coloro che, come la maggior parte di Noi, credono nell’amore per il prossimo. Abbiamo tutti visto una comunità intera in apprensione in questi due lunghi mesi, due mesi davvero che hanno cambiato e cambieranno molti aspetti del nostro vivere quotidiano ma che ci dovranno far ricordare, mai come questa volta, di non poter mai più rinunciare al nostro zero su quel maledetto report giornaliero".

Ai 9 comuni certificati dall'Asl va ad aggiungersi, nelle ultime ore, anche Villa di Briano con il sindaco Luigi Della Corte che ha annunciato, nella tarda serata del 23 aprile, che l'unica persona positiva è guarita. "Ho sentito i familiari e vi assicuro che attraversare e superare una situazione come questa non è facile. Il doppio tampone ha avuto esito negativo ed è quindi ufficialmente guarita e fuori pericolo. Possiamo affermare pertanto che in questo momento, sul territorio brianese, non risultano contagi", ha detto il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 10 comuni casertani raggiungono "quota zero"

CasertaNews è in caricamento