rotate-mobile
Cronaca Piedimonte Matese

Il Covid 'stravolge' le attività didattiche: 18 classi in quarantena

Centinaia di studenti costretti a restare a casa: boom di contagi

Diciotto classi, tra tutte le scuole cittadine di Piedimonte Matese, costrette a restare a casa in quarantena. Decine di studenti che vivranno in didattica a distanza (o forse nemmeno quello) quella seconda parte del mese di gennaio del 2022. I numeri dei contagi a scuola sono purtroppo in costante aumento e soprattutto perché sono in tanti i ragazzi che arrivano a Piedimonte anche da comuni vicini, ecco che la positività aumenta in maniera esponenziale. 

La cittadina guidata dal sindaco Civitillo sta vivendo, senza dubbio, un periodo di profonda emergenza: interi nuclei familiari chiusi tra le mura domestiche, attività commerciali costrette ad abbassare le serrande per il Covid e chiaramente problemi anche per i dirigenti scolastici di elementari, medie e superiori che devono fare i conti con provvedimenti ministeriali tutt'altro che semplici da 'gestire' e chiaramente con immense difficoltà nell'avviare la didattica a distanza. 

Sono, come dicevamo, ben 18 le classi che dovranno vivere le lezioni davanti ai pc. Per le amicizie, i rapporti umani e gli abbracci ci sarà tempo. Ma questo tempo negato alla socializzazione non ritornerà mai più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid 'stravolge' le attività didattiche: 18 classi in quarantena

CasertaNews è in caricamento