rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Campania in zona rossa da lunedì, De Luca conferma: “Inevitabile”

Massiccia presenza della variante inglese in Regione

Massiccia presenza della "variante inglese" del Covid in Campania che rende inevitabile il prossimo inserimento della Regione in "zona rossa", magari già dal prossimo lunedì (venerdì è prevista, infatti, una nuova ordinanza del Ministero della Salute). Lo rivela il presidente Vincenzo De Luca nel commentare l'aumento di positivi nelle ultime settimane. 

"Questo incremento - si legge in una nota - è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese. La Regione ha disposto la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata. Si è deciso di impegnare in un'azione straordinaria il Tigem e l'Asl Napoli1 per rendere quanto più puntuale e capillare l'individuazione delle varianti. È un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la "zona rossa" in Campania".

 Inoltre De Luca annuncia anche "l'obiettivo di completare nel giro di una settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania in zona rossa da lunedì, De Luca conferma: “Inevitabile”

CasertaNews è in caricamento