rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Beccati in strada senza una valida motivazione, 8 denunce e 12 multe

La polizia municipale di San Nicola la Strada ha controllato ben 1389 persone

Non si ferma la polizia municipale di San Nicola la Strada per far rispettare i vari decreti emanati dal Governo e le ordinanze della Regione. Sono state 1389 le persone controllate a bordo di autovetture e pedoni; sanzionate 12 persone per violazione al decreto legge numero 19 del 25 marzo, con irrogazione di una sanzione pecuniaria che va da euro 400 ad euro 3000, oltre all’obbligo di quarantena di 14 giorni; denunciate a piede libero 6 persone per violazione del DPCM del 11 marzo 2020, oltre a 2 persone che all’atto del controllo e alla richiesta della motivazione dello spostamento si rifiutavano di declinare le proprie generalità e di mostrare i documenti di identità, offendendo, altresì, con frasi ingiuriose il personale intervenuto.

Durante la “fase 1”, oltre alla verifica delle autocertificazioni, sono state controllate in modo quotidiano tutte le attività commerciali che insistono sul territorio comunale, con controlli per la verifica della sospensione o limitazione dell’attività, per l’osservanza della distanza interpersonale, per l’impiego da parte dei commessi delle mascherine e guanti di protezione individuale. Alle stesse sono state notificate tutti i provvedimenti ministeriali e regionali che sono stati emanati dall’inizio del periodo emergenziale.

 “L’inizio della fase 2 sarà importante e delicata per il futuro: non possiamo pensare che “il mostro” sia stato abbattuto – spiega il Comandante della Polizia Municipale di San Nicola la Strada, Alberto Negro - sarebbe da irresponsabili pensarlo anche perché, grazie al comportamento virtuoso di tutti la luce alla fine del tunnel si intravede sempre di più. Chiedo ancora a tutti un pò di pazienza osservando le regole da rispettare, in particolare di evitare nel modo più assoluto gli assembramenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati in strada senza una valida motivazione, 8 denunce e 12 multe

CasertaNews è in caricamento