rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coprifuoco per il Coronavirus: 16 denunciati. Sanzioni a 13 negozi

Raffica di verifiche sulle autocertificazioni da parte delle forze dell'ordine in provincia di Caserta: 454 beccati in strada

Dopo le misure di contenimento emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'emergenza Coronavirus arrivano le prime sanzioni per chi non ha rispettato le disposizioni

I controlli sono stati serrati, con posti di blocco da parte di tutte le forze dell'ordine che, a partire dalle 18 del 10 marzo fino all'11 marzo, hanno monitorato l'osservanza delle prescrizioni del Governo ma anche quelle della Regione, che ha esteso la chiusura anche ad attività come parrucchieri, barbieri e centri estetici. 

Complessivamente, secondo il report della Prefettura, sono state sedici le persone denunciate per l'inosservanza delle disposizioni dell'Autorità. Sono state inoltre accertate violazioni in 13 attività commerciali su un totale di 601 esercizi pubblici controllati.

Lungo le strade, invece, sono state 454 le persone controllate con l'acquisizione di ben 115 autocertificazioni che adesso verranno sottoposte a verifica. In caso dovessero essere riscontrate dichiarazioni non veritiere scatteranno ulteriori denunce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coprifuoco per il Coronavirus: 16 denunciati. Sanzioni a 13 negozi

CasertaNews è in caricamento