menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, 6 multe ed un bar chiuso durante i controlli delle feste di Natale

Il report della polizia locale guidata dal comandante De Simone

Sono numerose le attività svolte dalla Polizia Municipale di Caserta, diretta dal comandante Luigi De Simone, nel corso delle festività natalizie appena concluse, a partire dai controlli per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19. 

Sono state sanzionate sei persone che erano sul territorio di Caserta, di cui cinque provenienti da comuni limitrofi (San Marco Evangelista, Arienzo, Maddaloni) e verbalizzate con la sanzione amministrativa di 533 euro in quanto la violazione prevista dal DPCM in vigore è stata commessa con l’utilizzo di veicoli ed una verbalizzata con la sanzione amministrativa di 400 euro.

Nell’ambito della stessa attività è stato sanzionato un esercizio pubblico per 400 euro ed un giorno di chiusura nell’immediatezza, in attesa del provvedimento di chiusura da cinque a trenta giorni. Ispezionati diversi esercizi pubblici a seguito di numerose segnalazioni e controllati numerosi veicoli per la verifica del rispetto delle prescrizioni per il contenimento al contagio da Covid-19.

Inoltre tra le attività quotidiane di controllo del territorio da segnalare il sequestro amministrativo per la confisca di due ciclomotori risultati privi di targa, copertura assicurativa e revisione periodica. I due conducenti, entrambi extracomunitari, sono stati sanzionati per guida senza il patentino prescritto. Uno di loro è stato fotosegnalato presso la locale Questura di Caserta in quanto privo di documenti di riconoscimento. È risultato segnalato all’hotspot di Pozzallo ed in attesa di permesso provvisorio. Entrambi venivano sanzionati anche per la violazione del DPCM in quanto provenienti dal Comune di  Villa Literno senza valido motivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento