Coronavirus, rientra dalle vacanze ed è positivo. Contagiata anche una donna

Nuovi casi a Sant'Arpino e Succivo. Il sindaco Dell'Aversana: "Bisogna evitare secondo lockdown"

Nuovi casi a Succivo e Sant'Arpino

Ancora contagi nell'agro aversano. Due nuovi casi si sono registrati rispettivamente a Sant'Arpino e Succivo. A darne notizia sono stati i sindaci Giuseppe Dell'Aversana e Gianni Colella

Per quanto riguarda Sant'Arpino si tratta "di un rientro da vacanze estere - rivela il sindaco Dell'Aversana - Mi sono sentito telefonicamente, con i familiari, sta bene non ha avuto la febbre né ha sintomi. Come prassi si è attivata la filiera dell'Asl di Caserta con l'Usca e l'Uopc che hanno preso in carica il nostro concittadino Covid positivo che resta isolato in quarantena e monitorato insieme a familiari che saranno sottoposti a tamponi e verrà ricostruita la catena dei contatti". Dell'Aversana ha anche invitato i giovani a "seguire le regole del distanziamento sociale a rispettare le ordinanze sull'uso delle mascherine anche in pubblico. Ormai l'età dei contagiati da covid 19 si è abbassata, questo è il segnale che proprio i giovani stanno sottovalutando la portata del virus contro cui non c'è ancora un vaccino. È importante evitare un nuovo lockdown, che rappresenterebbe un disastro sociale ed economico per il nostro territorio".

A Succivo, invece, è risultata positiva al tampone una donna. "Monitorata dall'Asl e dal Medico di Base, è in buone condizioni di salute ed è quotidianamente in contatto telefonico con il Sindaco", dichiara il sindaco Gianni Colella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

  • Lutto a scuola, muore professoressa di 56 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento