rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Impennata di contagi: 25 in un giorno. E c'è anche la terza vittima

A comunicarlo ai propri concittadini è il sindaco: "Situazione grave"

Impennata di contagi a Trentola Ducenta: 25 nuovi positivi in una sola giornata e c'è anche una nuova persona deceduta, la terza in appena 48 ore. E' questo il bilancio del sindaco Michele Apicella che ha aggiornato i suoi concittadini sui dati relativi all’epidemia da Covid-19. "Purtroppo la situazione attuale vede 456 contagiati complessivi di cui già guariti 123, ancora positivi 330, deceduti 3. Il mio invito, si fa sempre più pressante: non demordiamo dal rispetto delle norme per il contenimento dell’infezione".

E quindi presenta quello che è stato fatto in questi giorni lanciando anche "un appello ai proprietari di appezzamenti di terreno incolti sul territorio cittadino affinché non li abbandonino nell’incuria e provvedano spesso alla pulizia degli stessi. Purtroppo, mi giungono anche segnalazioni di abbandono di sacchi di spazzatura in luoghi non abitati. Dobbiamo, tutti assieme, biasimare questi comportamenti incivili e denunciare".

Mentre sui lavori programmati sui giunti della superstrada "hanno avuto regolare inizio e, diversamente da chi affermava che non erano neanche iniziati, sono ad oggi anche stati ultimati. E' infatti stata ripristinata la circolazione pedonale e veicolare nella sottostante strada cittadina, via Merenda".

C'è stata quindi "grazie all’opera dei lavoratori socialmente utili (LSU), che sono stati chiamati in servizio nonostante la giornata di sabato sia normalmente non lavorativa, è iniziata la pulizia della strada N.S. Antonio, all’incrocio con via Pietrantonio (confine con Aversa). Nella giornata di lunedì, sempre ad opera dei LSU, detta pulizia sarà ultimata. Negli scorsi giorni, gli operatori dell’Enel, che già erano impegnati nella realizzazione di alcuni lavori, con la collaborazione dei Lsu, hanno anche provveduto ad asfaltare alcuni tratti di strada in via Larga, via Montale e via Bovaro, sotto l’attenta supervisione del Consigliere Comunale Michele Conte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impennata di contagi: 25 in un giorno. E c'è anche la terza vittima

CasertaNews è in caricamento