rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Teano

Positivo il sindaco di Teano. "Risultati dopo 3 giorni dal tampone"

Il primo cittadino deve combattere contro il virus, ma le sue condizioni sono "buone"

Il Covid-19 colpisce anche il sindaco di Teano, Dino D'Andrea. E' lo stesso primo cittadino a confermare la positività del tampone che è arrivata "dopo tre giorni dall'esecuzione". La città sidicina sta vivendo un periodo veramente complicato dal punto di vista epidemiologico visto che c'è stato un boom di contagi negli ultimi giorni che ha costretto il capo dell'esecutivo a prendere una serie di provvedimenti 'urgenti' per fermare il contagio. 

In questa battaglia contro il virus è finito anche lui stesso, il sindaco D'Andrea, che comunque dice che le sue condizioni sono "buone" e che sta "bene" nonostante qualche sintomo del Covid. Solamente qualche ora fa il primo cittadino ha lanciato l'allarme di "almeno tre focolai Covid nelle scuole" con circa "200 persone in isolamento fiduciario, tra questi ci sono 24 bambini di Teano Centro, e 19 di altri due plessi dei borghi”.

Il primo cittadino nelle scorse ore ha emanato un’ordinanza che chiude le scuole per 15 giorni. Si tratta di una possibilità prevista dalla normativa in caso di emergenza. Anche il Tar della Campania, che pure ha intimato alla Regione Campania il rientro in classe per gli alunni di scuole elementari, medie e superiori, ha chiarito che i sindaci possono emanare ordinanze urgenti in casi di focolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo il sindaco di Teano. "Risultati dopo 3 giorni dal tampone"

CasertaNews è in caricamento