rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Il coronavirus non si ferma: c'è un nuovo ricoverato

Il bilancio del sindaco: "Abbiamo due persone al Covid Center". Movida e scuole: "Saranno intensificati i controlli"

Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, ha fatto un bilancio relativo al coronavirus nella città che amministra. Il primo cittadino è stato costretto a comunicare alla cittadinanza della presenza di un "nuovo ricoverato". Si tratta di una persona anziana, di 86 anni, che è risultato positivo al Covid-19 e che a causa anche di malattie pregresse è stato costretto al ricovero al Covid Center. "In totale abbiamo 27 attualmente positivi - dice il sindaco Mirra - con 2 ricoveri e 25 persone che hanno o pochi sintomi o che sono semplicemente asintomatici. Sono ovviamente tutti in isolamento domiciliare nell'attesa che si negativizzino". 

Il primo cittadino ha poi parlato anche di controlli e di scuola. Sui controlli è stato chiaro: "Questo weekend saranno notevolmente intensificati i controlli della polizia municipale in tutte le aree della movida sammaritana. Ci saranno sanzioni per tutti coloro che non rispettano le elementari norme anti-Covid, come distanziamento sociale e mascherina. E ci saranno anche controlli sulle attività commerciali". 

Mentre sulle scuole comunica che "ci sono 3 bambini contagiati, ma sono state adottate tutte le procedure che sono previste. Non è prevista per ora la didattica a distanza e ogni aula che ospita un bambino contagiato viene sanificata e tutta la classe messa in quarantena. Questo prevede il protocollo. Ma ai genitori dico di stare tranquilli perché stiamo seguendo da vicino ogni sviluppo per la salute dei bambini ma anche di insegnanti e operatori della scuola". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coronavirus non si ferma: c'è un nuovo ricoverato

CasertaNews è in caricamento