rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Marco Evangelista

Boom di contagi tra gli stranieri, 11 positivi. "Chiudo tutte le piazze"

Il sindaco pronto ad una decisione drastica: "Devo fermare il flusso di epidemia"

Boom di contagi a San Marco Evangelista. Il sindaco Gabriele Cicala ha riferito ai suoi concittadini, con una diretta sui social, che ad oggi ci sono ben 11 casi di positività nella comunità di San Marco Evangelista. "E' un dato importante ma bisogna subito dire che ci sono 3 mini focolai". Infatti tra i contagiati ci sono 6 albanesi (due famiglie composte da 3 persone ciascuna) che sono ritornati dall'Albania portando il virus in paese. Ai 6 albanesi si aggiungono anche 2 senegalesi, 2 giovani di ritorno dalla Sardegna e un rappresentante di commercio 50enne. 

Il primo cittadino esulta nel dire che "sono tutti asintomatici e non hanno febbre" ma poi allo stesso momento dice che "non bisogna assolutamente abbassare la guardia e rispettare tutte le indicazioni per evitare contagi e assembramenti". 

Il sindaco è in attesa di "10 tamponi su altrettanti senegalesi e qualora dovessero emergere nuovi positivi sono pronto a chiudere tutte le piazze del paese. Dobbiamo fermare il flusso epidemiologico, non possiamo fare diversamente. Consiglio vivamente a tutti i miei concittadini di indossare la mascherina appena usciti di casa e mantenere le distanze. Aiutiamoci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di contagi tra gli stranieri, 11 positivi. "Chiudo tutte le piazze"

CasertaNews è in caricamento