rotate-mobile
Cronaca Cesa

Nuovo positivo al Covid-19: è ricoverato in ospedale

L'annuncio del sindaco Guida: "La situazione è monitorata dai medici. I familiari del contagiato si stanno sottoponendo al tampone"

Il coronavirus non molla la presa sull'agro aversano. Il dipartimento di prevenzione collettiva dell'Asl ha comunicato al sindaco di Cesa, Enzo Guida, la positività al Covid-19 di un cittadino, che si trova ricoverato in un ospedale di Napoli. A renderlo noto è stato il primo cittadino che ha assicurato: "La situazione è monitorata dai medici. Ho potuto parlare solo con i familiari che, immediatamente, si stanno sottoponendo a tampone. Facciamo gli auguri al nostro concittadino affinché possa presto guarire e tornare a casa".

Poi sulla notizia di lunedì riguardo alla docente della scuola media “Bagno” risultata positiva al Covid-19, il sindaco Guida ha precisato: "Non può essere rivelato dal Comune il nominativo. Comprendiamo le preoccupazioni, soprattutto dei genitori, ma il compito di contattare tutti i soggetti, compresi gli alunni, eventualmente a contatto con il docente, spetta all’Asl per la sottoposizione a tampone. Saranno questi uffici a contattare gli interessati. Alle ore 16 il direttore sanitario del nostro distretto Asl, Luigi Caterino, ha fissato un incontro con i sindaci per discutere di coronavirus ed in particolare per fare il punto della situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo positivo al Covid-19: è ricoverato in ospedale

CasertaNews è in caricamento