rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Positiva anche la moglie del sindaco Natale

Il primo cittadino parla direttamente dall'ospedale: "Sto bene ma ci vorrà un po' di tempo prima di ritornare a casa"

Contagiata anche la moglie del sindaco di Casal di Principe Renato Natale. Il primo cittadino parla direttamente dall'ospedale di Milano dove è ricoverato proprio a causa del coronavirus (ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni) sottolineando che "ci sono altri casi a Casal di Principe" che saranno però "comunicati dal vicesindaco sulle base dei dati ufficiali dell'Asl".

Il sindaco sottolinea "la pericolosità della situazione, e lo faccio dal letto di ospedale dove mi trovo ricoverato proprio per il coronavirus, e dopo aver saputo che anche mia moglie è positiva. Abbiamo fatto sempre attenzione, ma sarò stato disattento anche solo una volta e mi sono preso l'infezione, e l'ho portata a mia moglie. Non è una bella esperienza. Anche se non sto male, ma stare in ospedale e per tanto tempo non é bello, sapere che i propri cari sono costretti a fare sacrifici a causa di questo, non è bello. Allora, dico ai tanti che ancora insistono a non mettere la mascherina, che continuano ad avere comportamenti sbagliati, dico ma ne vale la pena? Non costa nulla andare in giro con mascherina, e lavarsi le mani, non costa nulla evitare un abbraccio, o una stretta di mano, o una chiacchierata senza protezione".

"Basta poco per ritrovarsi in un tunnel buio da cui poi può essere difficile uscire. Ve lo dico dall'alto della mia esperienza, siate prudenti. Vi prego evitiamo altri contagi, siamo tutti più responsabili. Approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato messaggi di solidarietà e di auguri di pronta guarigione. Io ritornerò appena possibile, ma ci vorrà un po' di tempo. Intanto a distanza seguo tutte le vicende amministrative sicuro che la squadra che mi collabora stia facendo un lavoro straordinario. Andrà tutto bene, ma con l'aiuto e la collaborazione di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positiva anche la moglie del sindaco Natale

CasertaNews è in caricamento