rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Coronavirus, nuovo tampone positivo a Marcianise: è un 31enne

Si tratta del settimo contagio comprendendo anche quello della donna risultata contagiata post mortem

C'è il settimo caso di Coronavirus a Marcianise. Si tratta di un giovane di 31 anni, asintomatico e in buone condizioni di salute, ora trattato presso il proprio domicilio nel rispetto assoluto di tutte le cautele previste.

Lo rende noto il commissario Michele Lastella che ha riferito alla cittadinanza che "sono state immediatamente adottate tutte le misure precauzionali indicate dai protocolli ministeriali per la circoscrizione del contagio e tutti coloro che hanno avuto contatti con il giovane paziente sono stati posti nello stato di quarantena obbligatoria e sotto osservazione".

Per quanto concerne gli altri casi a Marcianise "è buono il decorso - spiega il commissario in una nota - Infatti il primo paziente, a seguito della negatività di due successivi tamponi, è stato dichiarato guarito ed è stato dimesso; la seconda paziente 82enne è in isolamento presso la propria abitazione e le sue condizioni sono stabili; il terzo paziente 57enne è ancora ricoverato, ma le sue condizioni sono stabili e al momento non destano preoccupazioni; gli altri due casi, per i quali era stato scelto il trattamento domiciliare, restano asintomatici e in buone condizioni di salute". A questi va aggiunto il caso di una donna risultata positiva al tampone praticato post mortem dopo che il primo effettuato prima del decesso aveva dato esito negativo. 

"Si comunica che, al fine di evitare assembramenti innanzi agli uffici postali in occasione del ritiro delle pensioni, è stato attivato da stamattina un apposito servizio di vigilanza dall’alto con l’uso dei c.d. droni, coordinato dalla Polizia Municipale - rivela ancora il commissario - Si rinnova l’appello ad ognuno a comportarsi con responsabilità e di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, evitando di uscire dal proprio domicilio se non per motivi di assoluta necessità, poiché l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per l’intera la durata di questa terribile emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo tampone positivo a Marcianise: è un 31enne

CasertaNews è in caricamento