rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marcianise

Coronavirus, a Marcianise i casi diventano 23: contagiata una donna

E' dello stesso nucleo familiare di un altro contagiato, è già in isolamento domiciliare da settimane

Nuovo caso di positività al coronavirus a Marcianise. Il commissario che guida il Municipio, Michele Lastella, ha informato la cittadinanza che che l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato ufficialmente la positività al Covid-19 di un tampone praticato ad una cittadina di Marcianise (è il 23esimo), già in quarantena e sotto osservazione poiché familiare di un soggetto positivo al coronavirus, alla quale era stato praticato il tampone che la routine medica prevede in questi casi.

La paziente non presenta alcun sintomo specifico, viene curata presso la propria abitazione, con l’adozione delle cautele necessarie alla circoscrizione del contagio. Per lei è stato prorogato lo stato di quarantena obbligatoria e tutti coloro che con la signora hanno avuto contatto sono stati posti sotto osservazione, in quarantena e al prelievo per i tamponi necessari.

"Si confida nuovamente nel comportamento responsabile della comunità marcianisana, che già in questi giorni ha mostrato grande senso civico, adottando corretti comportamenti sia singoli sia collettivi ed osservando le regole contenute nella normativa nazionale e regionale - ha detto il commissario -. In questa fase del contagio continueranno i controlli locali, ma ci auguriamo che i comportamenti quotidiani dei marcianisani saranno sempre più rispettosi delle note regole di convivenza, agevolando sicuramente il compito delle istituzioni pubbliche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Marcianise i casi diventano 23: contagiata una donna

CasertaNews è in caricamento