rotate-mobile
Cronaca San Prisco

Nuovo positivo, contagiato sul luogo di lavoro

E' in isolamento domiciliare ed è asintomatico. Il sindaco: "Abbiamo 6 casi nel nostro territorio"

Un nuovo contagio, stavolta sul luogo di lavoro. E' quello registrato a San Prisco dove l'Asl di Caserta ha comunicato al sindaco Domenico D'Angelo la nuova positività al coronavirus. La persona è asintomatica ed in isolamento presso la sua abitazione. 

"In totale da agosto abbiamo avuto sul nostro territorio 14 casi di positività - fa sapere il primo cittadino - Ad oggi abbiamo, al netto delle 8 guarigioni, la presenza di 6 casi di positività sul nostro territorio. Si coglie l'occasione per condividere una preoccupante criticità relativa al numero, sempre crescente, di persone in isolamento fiduciario e in attesa di tampone o del referto". 

"Il numero alto dei contagi - prosegue D'Angelo - è attualmente attenuato dalla età media relativamente bassa delle persone positive, il problema si acuisce purtroppo se l'età dei soggetti contagiata si alza con episodi crescenti di ricoveri in gravi condizioni o con pazienti intubati. Abbiamo l'obbligo morale di evitare di portare il contagio in casa delle persone più anziane e immunodepresse per preservare il loro stato di salute". 

Il sindaco ribadisce di "rispettare l'obbligo dell'uso delle mascherine e di evitare alla base occasioni di possibili assembramenti. Si rischia seriamente una nuova chiusura con tutto quello che ne consegue", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo positivo, contagiato sul luogo di lavoro

CasertaNews è in caricamento