menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studente del liceo Foscolo positivo al Covid-19: classe in quarantena

Eseguiti i test rapidi su tutti i compagni di classe del ragazzo contagiato: sono risultati negativi. Ora l'Asl deciderà per eventuali tamponi

Uno studente residente a Pignataro Maggiore, che frequenta la classe seconda del liceo scientifico "Ugo Foscolo" di Sparanise, è risultato positivo al coronavirus.

A confermarlo è il sindaco di Sparanise, Salvatore Martiello, che ha fatto sapere: "Tutti i compagni di classe sono stati sottoposti al test rapido con esito negativo. Per maggiore sicurezza l'elenco degli studenti e dei docenti della classe sono stati trasmessi alla Uopc che valuterà, anche sulla base dell'intervista al caso positivo, a chi sottoporre eventualmente al tampone. Il Comune, sabato, ha già effettuato la sanificazione di tutti gli ambienti del plesso".

Intanto la classe del plesso di via Marinelli a Sparanise è stata sottoposta a quarantena fiduciaria e, in attesa dei risultati dei tamponi, le lezioni continueranno regolarmente in modalità online. E' quanto disposto da una circolare emanata dal dirigente scolastico Paolo Mesolella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento