rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Coronavirus, 2 contagi a Castel Volturno: c'è anche un giovane

Sale a 5 il bilancio dei casi, il sindaco Petrella ha subito attivato le procedure necessarie: "Non hanno particolari sintomi"

Due nuovi contagi a Castel Volturno. Il totale sale a 5, così come confermato dall'Asl di Caserta. Il sindaco Luigi Umberto Petrella è stato avvisato nella serata di ieri, domenica 23 agosto. Si tratta di due uomini, di 45 e 25 anni, e "nella stessa serata è stata allertata la struttura della protezione civile locale che si è portata sul posto, contattato il 118, verificate le condizioni di salute dei due positivi, non mostrando rilevanti sintomi evidenti, sono stati posti in quarantena domiciliare".

"Ad oggi in totale riscontriamo cinque casi positivi al Covid-19 sul terrirorio, due di essi ricoverati ed altri tre in quarantena domiciliare obbligatoria con assistenza da parte della struttura medica Covid dell’Asl e vigilati ed assistiti della Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti, ricordando che siamo ancora in una fase delicata, l’emergenza sanitaria rimane tale, tant’è che non ne siamo ancora del tutto usciti, così come si può constatare, il coronavirus continua a girare a riprova di nuovi contagi, ricoveri e decessi, non possiamo permetterci di essere superficiali, questo significherebbe rendere vani tutti i sacrifici fatti in questi mesi, con il rischio di dover bloccare tutto di nuovo. Ritengo utile e doveroso per la salvaguardia della salute di tutti richiamare l’attenzione ad utilizzare scrupolosamente tutte le misure di sicurezza così come indicate nelle rispettive ordinanze Governative e Regionali, l’uso obbligatorio della mascherine dalle ore 18 alle ore 6 e rispettare il distanziamento sociale interpersonale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 2 contagi a Castel Volturno: c'è anche un giovane

CasertaNews è in caricamento