rotate-mobile
Cronaca Casaluce

"Due ricoveri in ospedale con sintomi seri"

Nel bilancio quotidiano la vicesindaco lancia l'allarme

Rispetto ai giorni scorsi aumentano di poco i nuovi positivi a Casaluce (appena 2 nuovi contagi) e c'è anche un guarito ma quello che adesso preoccupa sono i "2 ricoverati con sintomi seri". Ad annunciarlo la vicesindaco Carmela Incertopadre che fa prima un bilancio dei positivi in Comune che sono "179 così come comunica l'Asl" ma ad oggi ci sono anche "4 nostri concittadini ricoverati, 2 dei quali con sintomi seri. Sono vicina a loro e alle loro famiglie con infinito affetto e comprensione: non poter essere vicino ai propri cari è un'esperienza drammatica e difficile da accettare".

La vicesindaco poi fa notare che "il contagio riguarda spesso interi gruppi familiari. Resta alta la percentuale di asintomatici o paucisintomatici e questo induce un falso senso di sicurezza e favorisce contagi "inconsapevoli" e quindi il rapido diffondersi del contagio rallentando così il lavoro dei servizi sanitari e il tracciamento dei contatti. Molte sono le persone in quarantena fiduciaria in attesa di tampone. E' una situazione difficile sia da un punto di vista sanitario che economico. Sono vicina ai nostri commercianti per le restrizioni in essere, ai lavoratori in cassa integrazione e a chi non ha nessun ammortizzatore sociale.
So che non è facile ma dobbiamo cercare di coniugare tutela della salute con la tutela del lavoro e della socialità. Tutto dipende da noi e dai nostri comportamenti solo rispettando le regole possiamo fare la differenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due ricoveri in ospedale con sintomi seri"

CasertaNews è in caricamento