rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Coronavirus, 4 caso a Carinaro: contagio in ospedale. C'è un guarito: il ricoverato torna a casa

Il sindaco Affinito: "Le sue condizioni sono buone". Attivato il protocollo anche per i familiari

Un guarito e un nuovo positivo a Carinaro. Una buona e una cattiva notizia data dal sindaco Nicola Affinito ai propri concittadini. Quarto caso di Covid-19 nel territorio di Carinaro col primo cittadino che ha ricevuto la comunicazione dall’Asl del ritorno a casa di un cittadino per la guarigione a seguito della negatività dei due tamponi a cui è stato sottoposto come previsto dal protocollo ed era "l’unico concittadino contagiato ricoverato in ospedale". Purtroppo, però, stamattina è arrivata la comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl che "ci ha informati del risultato di un altro tampone positivo della quarta persona di Carinaro contagiata dal coronavirus. Sono stato travolto da sentimenti tra loro contrastanti, sfiduciato rispetto a tutto quanto si sta tentando di mettere in atto contro questo terribile e perfido nemico invisibile".

La persona contagiata, "come da mio dovere", è stata subito contattata dal capo dell'esecutivo di Carinaro "per attivare tutte le misure che permetteranno di garantire e provvedere a tutte le esigenze del  nostro concittadino e dei suoi familiari. Mi sono accertato delle condizioni cliniche che a quanto dichiarato dalla persona contagiata sono abbastanza buone e presenta pochi sintomi della malattia. Mi ha raccontato che probabilmente il contagio è avvenuto sul luogo di lavoro, in ospedale. Continuerò a tenere monitorato la situazione di tutti i casi risultati positivi al Covid-19 e dei loro familiari, tenuti in sorveglianza attiva; a loro chiedo di lottare tutti insieme per uscire dall’incubo coronavirus e gli auguro una pronta guarigione".

Il sindaco chiude poi sottolineando che "queste settimane sono state intense e frenetiche perchè ci hanno visti impegnati a mettere in piedi tutto quanto richiesto per essere pronti ad affrontare l’emergenza sia sanitaria che economica che ha colpito e travolto le nostre comunità e le nostre famiglie, seguendo indicazioni e norme indicate nei decreti e nelle ordinanze sovracomunali che ci hanno fornito regole e raccomandazioni.
La collaborazione di tutti voi è fondamentale occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene e il divieto di uscita solo per necessità indifferibili ed urgenti. Nell’interesse di tutti vi rinnovo il mio invito a restare a casa. Confido nel grande senso civico che ci ha sempre contraddistinti e nel senso di responsabilità di ciascuno di noi poiché tutti insieme possiamo farcela".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 4 caso a Carinaro: contagio in ospedale. C'è un guarito: il ricoverato torna a casa

CasertaNews è in caricamento