rotate-mobile
Cronaca Capua

Coronavirus, Capua si sveglia col settimo caso: positiva una donna

Il tampone effettuato dall'azienda per la quale lavora, è asintomatica ed è già in isolamento domiciliare

Nuovo 'positivo' nella città di Capua. E' il settimo dall'inizio della pandemia. Ad annunciarlo lo stesso sindaco Luca Branco che ha ricevuto la comunicazione da parte dell'Unità di crisi dell'Asl del contagio di una cittadina capuana. Si tratta di una donna che però in questo momento è asintomatica, e non presenta quindi criticità. La donna è stata sottoposta a tampone dall'azienda in cui lavora ed è risultata positiva. Si sono attesi gli esiti e quando è stato ufficializzata la sua positività l'Asl l'ha anche comunicato al primo cittadino.

La donna ovviamente è in isolamento domiciliare così come sarà in isolamento per almeno 14 giorni anche tutta la sua famiglia. "L'ho sentita - ha detto Branco - e sta bene. E' già in quarantena e le ho comunicato che può contattare in qualsiasi momento la Protezione civile per qualsiasi tipo di bisogno. In questo momento lei e la famiglia devono restare a casa, e quindi per aiutarli abbiamo messo a disposizione i nostri mezzi per agevolare l'isolamento di queste persone che devono combattere e vincere il virus". 

"Vorrei ricordare a tutti i cittadini di Capua che stiamo vivendo ancora un tempo di pandemia - ha concluso - e quindi è vietato assembrarsi, abbracciarsi e uscire senza precauzioni. E' obbligatorio l'uso della mascherina per tutelare la salute di tutti, non ce lo dimentichiamo mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Capua si sveglia col settimo caso: positiva una donna

CasertaNews è in caricamento