rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Bambino positivo al Covid-19, il sindaco chiude l'asilo

Contagiata anche una persona anziana che è stata ricoverata in ospedale

Aumentano i contagi da coronavirus in provincia di Caserta. Due nuovi casi sono stati registrati nel comune di Carinaro: positivi una persona anziana che è stata ricoverata in ospedale (fortunatamente ad oggi versa in buone condizioni) e un bambino che frequenta la scuola dell'infanzia.

Lo ha reso noto il sindaco Nicola Affinito che ha spiegato: "Il bambino contagiato è asintomatico e probabilmente ha contratto il virus da un suo familiare non residente a Carinaro. I familiari che ho contattato mi hanno riferito che non ha avuto problemi di salute ed al momento sta affrontando questa malattia con la massima serenità. I componenti della famiglia sono stati sottoposti a sorveglianza attiva dall’Asl e al più presto effettueranno il tampone e resteranno in isolamento fiduciario secondo il protocollo sanitario".

"Il bambino frequenta la scuola dell’infanzia presso l’istituto comprensivo di Carinaro e manca da scuola da circa 7 giorni - ha assicurato il sindaco Affinito - A scopo precauzionale il plesso dedicato all’asilo sarà sottoposto a sanificazione straordinaria e resterà chiuso per i giorni 22 e 23 ottobre. Esorto tutti alla massima prudenza evitando inutili assembramenti anche nei diversi nuclei familiari per evitare la diffusione del contagio e la formazione di eventuali focolai. E' necessario evitare inutili spostamenti dal domicilio e rispettare con responsabilità le regole anti Covid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino positivo al Covid-19, il sindaco chiude l'asilo

CasertaNews è in caricamento