rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aversa

Si ferma il contagio nella città con più positivi monitorati

Il sindaco annuncia che già alcuni cittadini sono sulla via di guarigione. E poi chiede ai concittadini di non "ricercare il positivo"

Come ogni sera i cittadini di Aversa attendono l'aggiornamento da parte del sindaco Alfonso Golia ma questo sabato sera possono goderselo appieno perché non ci sono stati nuovi contagi. Anche lo stesso primo cittadino 'esulta' perché "fortunatamente rispetto a ieri non ci sono stati comunicati nuovi contagi. Pertanto ad Aversa permangono 73 casi attualmente positivi". Golia poi ricorda che "alcuni cittadini hanno già iniziato i tamponi per certificare la guarigione, speriamo dunque che il numero complessivo possa diminuire presto e non aumentare".

E quindi un invito ai cittadini di Aversa "a non alimentare ansie ingiustificate nella “ricerca del positivo” – come mi è stato segnalato - nel proprio palazzo, parco o zona, non c’è alcun motivo: i casi sono in isolamento ed eventuali convivenze sono state controllate tramite tampone dalla Asl".

Ed infine "condivido e faccio mie le considerazioni del Sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, al quale rinnovo l'augurio di pronta guarigione, che in una lettera aperta ha voluto lanciare un messaggio di prudenza perché non c’è da scherzare. Non siamo responsabili solo di noi stessi, ma anche di chi ci è accanto. Vi auguro buon sabato, invitandovi a viverlo evitando assembramenti e utilizzando le dovute accortezze. Non sottovalutiamo la situazione, non comportiamoci pensando di essere immuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma il contagio nella città con più positivi monitorati

CasertaNews è in caricamento