rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aversa

Dieci nuovi positivi, il sindaco è una furia: "Servono più forze dell'ordine"

Il primo cittadino commenta anche le indicazioni del Governo: "Serve potenziare i controlli"

Nella tarda serata di ieri (18 ottobre) il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha comunicato "dopo aver aspettato la conferenza del Presidente Conte" i dati dei contagi in città. "Ci sono stati comunicati 10 nuovi positivi, pertanto ad Aversa abbiamo 142 casi attualmente positivi. Ritengo che presto arriveranno anche le comunicazioni dei guariti che, come sapete tutti ormai, hanno un iter diverso e più lungo". ha detto Golia. 

"Il Presidente Conte ha illustrato le disposizioni del nuovo Dpcm. Entreremo nel merito della loro applicazione e lo farò in diretta anche alla luce della riunione del Coc" che ci sarà stamattina. "Ben vengano tutte le misure che il Governo - continua Golia - decide di mettere in campo per arginare l’impennata dei contagi, ma se si demanda ai sindaci la responsabilità di chiudere piazze e strade dopo le 21 si dovrebbe quantomeno prevedere una disposizione e potenziamento delle Forze dell’Ordine sul territorio per intensificare e rendere efficaci i controlli. La nostra provincia si trova in una situazione contingentata già da tempo e noi ci siamo fatti portavoce di questo disagio già prima per i controlli e la sicurezza ordinaria nell’Agro Aversano. Non possiamo fare tutto da soli con la polizia municipale".

"Sono già sommerso di messaggi che mi chiedono di chiudere ogni cosa, ogni strada, voglio ricordare che sospendere le attività di una strada, significa far riversare la movida in altri punti andando a penalizzare attività a discapito di altre. Tutte le misure contenute nel nuovo Dpcm saranno attentamente analizzate dal Coc per le dovute valutazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci nuovi positivi, il sindaco è una furia: "Servono più forze dell'ordine"

CasertaNews è in caricamento