rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Felice a Cancello

Il sindaco Ferrara positivo al coronavirus

E' in quarantena insieme alla famiglia: "Fortunatamente ho solo sintomi lievi"

Il Covid colpisce un altro sindaco della provincia di Caserta. Si tratta di Giovanni Ferrara, primo cittadino di San Felice a Cancello, che nel pomeriggio ha scoperto di essere positivo al tampone. A renderlo noto è stato lo stesso sindaco sanfeliciano sui social: "Fortunatamente sto bene con sintomi lievi ed io e la mia famiglia siamo in quarantena obbligatoria - ha assicurato Ferrara - Spero che questo periodo passi nel breve tempo possibile e che tutto vada al meglio, per ritornare al più presto a servire il mio grande paese. Continuo ad essere vicino ai miei cittadini e andiamo avanti con coraggio". Ora la gestione del Comune passerà nelle mani del vice sindaco Orlando Savino.

Nel frattempo arrivano aggiornamenti rassicuranti sul fronte dei contagi in città. Secondo l'ultimo bollettino dell'Asl, infatti, il numero dei guariti (435) supera quello dei pazienti ancora positivi al Covid che si attesta a quota 433 (di cui un deceduto). Nessun nuovo contagiato è stato infatti registrato nella giornata di oggi (venerdì 27 novembre) e ben 29 pazienti sono stati dichiarati clinicamente guariti nelle ultime 24 ore. 

Quello di Ferrara è l'ennesimo contagio che vede coinvolto un sindaco del casertano. Prima di lui, infatti, sono risultati positivi anche i sindaci di Francolise (Gaetano Tessitore), Casal di Principe (Renato Natale), Piana di Monte Verna (Stefano Lombardi), Calvi Risorta (Giovanni Lombardi) e Castel Volturno (Luigi Petrella). Quest'ultimo si trova attualmente presso la clinica Pineta Grande, dove è stato ricoverato a seguito di una crisi respiratoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Ferrara positivo al coronavirus

CasertaNews è in caricamento