rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Contagiato il parroco del Duomo, è in isolamento con i genitori

Don Enzo De Caprio positivo: è asintomatico. Attesa per il tampone di riscontro per don Primo

Nuovo caso Covid al Duomo di Caserta. Dopo la morte del vescovo Giovanni D'Alise è risultato positivo il parroco della Cattedrale don Enzo De Caprio. Secondo fonti della diocesi, don Enzo è asintomatico ed in isolamento presso la propria abitazione, quella destinata al parroco della Cattedrale, dove vive insieme ai genitori. 

Già dopo la morte di D'Alise il sacerdote si era sottoposto al tampone che diede esito negativo. Lunedì, da un secondo controllo è emersa la positività. Una notizia che ha messo in apprensione la diocesi casertana in quanto stesso nella giornata di lunedì don Enzo aveva celebrato un matrimonio. Fortunatamente durante la cerimonia sono state rispettate tutte le norme di distanziamento con gli sposi che non hanno avuto contatti di alcun tipo con il sacerdote. L'Asl non ha disposto ulteriori controlli in tal senso. Nella giornata del 13 ottobre il Duomo è rimasto chiuso al pubblico per le operazioni di sanificazione che hanno riguardato anche la Curia. Oggi la riapertura al pubblico. 

Intanto migliorano le condizioni di don Primo Poggi. "Sono già diversi giorni che non ha febbre, la situazione in generale va migliorando sia per quanto riguarda l'aspetto fisico, sanitario che anche quello psicologico - fa sapere il rettore di Santa Lucia don Sergio Adimari - Certamente si fa sentire la stanchezza, ma tutto sommato possiamo ben sperare in una sua guarigione. Si attende l'esito degli esami clinici per ciò che riguarda le varie patologie con cui don Primo ormai convive da anni. Tra qualche giorno verrà effettuato anche il tampone di verifica per l'accertamento della sua infezione al Covid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagiato il parroco del Duomo, è in isolamento con i genitori

CasertaNews è in caricamento