Don Gennaro Fusco positivo al coronavirus: parrocchia chiusa per 12 giorni

L'annuncio del sacerdote della chiesa 'San Bartolomeo Apostolo' sui social: "Ho lievi sintomi"

Don Gennaro Fusco è risultato positivo al tampone

Il coronavirus non molla la presa sul clero della provincia di Caserta. Un sacerdote dell'Arcidiocesi di Capua è risultato positivo al tampone. Si tratta di don Gennaro Fusco sacerdote della parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Santa Maria Capua Vetere (dove si è insediato ad agosto di quest'anno). "Sono stato eccessivamente prudente e scrupoloso, ho sempre usato la mascherina, ho mantenuto le distanze e ho usato continuamente l’igienizzante per le mani, fino a consumarle. Nonostante ciò sono positivo al Covid-19", ha comunicato don Gennaro ai propri fedeli sui social network. 

Attualmente il parroco ha lievi sintomi, ma domenica ha avuto la febbre a 37.5° e nei giorni precedenti ha accusato dolori alle ossa, mal di testa e debolezza eccessiva. Sintomi che lo hanno spinto appunto a sottoporsi al tampone in una struttura privata, al fine di ottimizzare i tempi, e questa mattina ha ricevuto l'esito. "Da domenica pomeriggio sto chiuso in casa - ha fatto sapere don Gennaro Fusco - Per gli incarichi che ricopro, sono entrato in contatto, quotidianamente, con tantissime persone. Per cui, al fine di arrivare a tutti, senza aspettare la ricostruzione dei miei contatti, che potrebbe causare ritardi assurdi, a motivo del mio senso di responsabilità, ho comunicato la mia positività al Covid-19 sui social. Coloro con i quali sono stato in contatto in questi giorni sono tenuti a contattare il proprio medico di famiglia e riferirgli le modalità e i tempi in cui siamo stati prossimi. Mi dispiace tantissimo aver creato disagio e ansia, con la speranza che tutto si risolva nel miglior modo possibile".

Intanto la parrocchia San Bartolomeo Apostolo resterà chiusa fino La parrocchia sarà chiusa fino a lunedì 2 novembre per la sanificazione e per la quarantena del parroco. "Dobbiamo stare tutti sereni, ricordando sempre che il Signore tutto trasforma in bene", ha affermato don Gennaro Fusco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

Torna su
CasertaNews è in caricamento