rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Don Gennaro Fusco positivo al coronavirus: parrocchia chiusa per 12 giorni

L'annuncio del sacerdote della chiesa 'San Bartolomeo Apostolo' sui social: "Ho lievi sintomi"

Il coronavirus non molla la presa sul clero della provincia di Caserta. Un sacerdote dell'Arcidiocesi di Capua è risultato positivo al tampone. Si tratta di don Gennaro Fusco sacerdote della parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Santa Maria Capua Vetere (dove si è insediato ad agosto di quest'anno). "Sono stato eccessivamente prudente e scrupoloso, ho sempre usato la mascherina, ho mantenuto le distanze e ho usato continuamente l’igienizzante per le mani, fino a consumarle. Nonostante ciò sono positivo al Covid-19", ha comunicato don Gennaro ai propri fedeli sui social network. 

Attualmente il parroco ha lievi sintomi, ma domenica ha avuto la febbre a 37.5° e nei giorni precedenti ha accusato dolori alle ossa, mal di testa e debolezza eccessiva. Sintomi che lo hanno spinto appunto a sottoporsi al tampone in una struttura privata, al fine di ottimizzare i tempi, e questa mattina ha ricevuto l'esito. "Da domenica pomeriggio sto chiuso in casa - ha fatto sapere don Gennaro Fusco - Per gli incarichi che ricopro, sono entrato in contatto, quotidianamente, con tantissime persone. Per cui, al fine di arrivare a tutti, senza aspettare la ricostruzione dei miei contatti, che potrebbe causare ritardi assurdi, a motivo del mio senso di responsabilità, ho comunicato la mia positività al Covid-19 sui social. Coloro con i quali sono stato in contatto in questi giorni sono tenuti a contattare il proprio medico di famiglia e riferirgli le modalità e i tempi in cui siamo stati prossimi. Mi dispiace tantissimo aver creato disagio e ansia, con la speranza che tutto si risolva nel miglior modo possibile".

Intanto la parrocchia San Bartolomeo Apostolo resterà chiusa fino La parrocchia sarà chiusa fino a lunedì 2 novembre per la sanificazione e per la quarantena del parroco. "Dobbiamo stare tutti sereni, ricordando sempre che il Signore tutto trasforma in bene", ha affermato don Gennaro Fusco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Gennaro Fusco positivo al coronavirus: parrocchia chiusa per 12 giorni

CasertaNews è in caricamento