rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Coronavirus, contagiata giovane ragazza di Marcianise

E' l'ottavo caso in città. Il commissario: "Importante rispettare le norme in questa fase"

Nuovo contagio a Marcianise. Lo annuncia in una nota il commissario Michele Lastella che ha informato i cittadini sulla diffusione del Coronavirus in città, con 8 casi già registrati tra cui una donna deceduta (con il tampone effettuato post mortem), un guarito ed un ragazzo residente a Capodrise ma di fatto domiciliato a Marcianise.

Il nuovo caso riguarda "una giovane cittadina di Marcianise, per la quale già sono state adottate le misure cautelari previste dai protocolli governativi e tutti coloro che hanno avuto contatto con la giovane paziente sono stati posti in quarantena obbligatoria e sotto osservazione".

Il commissario ha poi evidenziato "quanto sia importante, in questa fase dell’evoluzione del contagio, che ognuno continui a comportarsi responsabilmente e, pertanto, si raccomanda a tutti il rigoroso rispetto delle disposizioni ministeriali in tema di mobilità delle persone, evitando di uscire dal proprio domicilio se non per motivi di assoluta necessità. Ugualmente si ricorda che è necessario rispettare con rigore quanto prescritto in materia di mantenimento delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento, poiché l’unico mezzo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagiata giovane ragazza di Marcianise

CasertaNews è in caricamento