rotate-mobile
Cronaca Casaluce

Bambina di cinque anni positiva al coronavirus

Le condizioni della piccola migliorano dopo un inizio difficile. In paese 13 guariti e 7 nuovi casi

C'è anche una bambina di 5 anni tra i 7 positivi di Casaluce. Lo rende noto il sindaco Antonio Tatone che ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione epidemiologica in paese. 

Le condizioni della piccola, per fortuna, non sembrano essere gravi. Anzi, secondo quanto hanno riferito i familiari al sindaco, è in miglioramento dopo una prima fase piuttosto difficile. Per una bambina che diventa positiva ce ne è una che guarisce (complessivamente sono 13 i 'negativi' di giornata a Casaluce). Attualmente sono positivi 104 residenti. 

"E' attivo il supporto psicologico, un servizio erogato da psicologi professionisti, per dare sostegno alle persone in difficoltà - ricorda il sindaco - Inoltre resta sempre attivo il "dispensario" alimentare comunale per i cittadini costretti all'isolamento, per qualsiasi informazione è possibile chiamare la protezione civile 0818911041. Cerchiamo di vivere la nostra quotidianità responsabilmente, rispettando le normative in vigore, evitando gli incontri e le frequentazioni non necessarie e applicando sempre i consigli sanitari che già ben conosciamo: mascherina, distanziamento e lavaggio frequente delle mani. Solo collaborando tutti insieme riusciamo a liberarci da questo virus", conclude Tatone. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di cinque anni positiva al coronavirus

CasertaNews è in caricamento