Coronavirus, 4 contagi in paese. Il sindaco: "Mai così tanti"

Della Corte punta l'indice contro il lassismo degli ultimi tempi: "Rischiamo il disastro"

I tamponi

Quattro nuovi contagi a Villa di Briano. E' quanto ha annunciato il sindaco Luigi Della Corte che ha reso noto che si tratta di 3 persone residenti ed una domiciliata nel comune dell'agro aversano.

"Mai così tanti - ha sottolineato Della Corte - Non sono casi isolati, ci sono contagi diffusi anche sui comuni limitrofi. Aversa conta 20 casi attualmente, con un mini focolaio di 8 ragazzi tornati dall'estero. Questa situazione è, però, qualcosa di preannunciato". 

Per il sindaco la ripresa del contagio dipende dalla "troppa disinvoltura nei comportamenti, rispetto alle regole previste dalle ordinanze. La voglia di lasciarci alle spalle i mesi più bui, ci sta conducendo verso un disastro sanitario, che, nel Sud, rischia di diventare ben più critico rispetto a ciò che abbiamo vissuto a marzo e ad aprile. È tempo di reagire. L'emergenza non è finita. È tempo di rispettare minuziosamente le regole, ed anzi essere ancor più prudenti di quanto le ordinanze ci impongano".

Poi l'invito ai cittadini, in particolare ai giovani. "Vi scongiuro di limitare situazioni di assembramento, serate di ballo, situazione dove potremmo trovarci a stretto contatto con altri individui - ha chiesto Della Corte - Sappiamo bene che è estate e i giovani vogliono divertirsi, ma bisogna capire che non possiamo permetterci di sbagliare. Ora no. Ora non più. Rischieremmo di trovarci in una situazione critica ingestibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

  • Lutto a scuola, muore professoressa di 56 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento