rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Solo 106 contagi nell'ultima settimana: 49 comuni casertani sono ‘Covid free’

Il bollettino settimanale: tasso di positività al 2,78% e due decessi registrati dall'Asl

Cala ulteriormente la curva del contagio in provincia di Caserta. Nel corso dell'ultima settimana il numero dei guariti ha quasi triplicato quello dei nuovi positivi. E' il dato che emerge dal bollettino settimanale sulla situazione epidemiologica in Terra di Lavoro, calcolato dal 18 al 24 giugno 2021.

I contagi

In sette giorni ben 305 pazienti hanno vinto la loro battaglia contro il virus, con il bilancio dei guariti fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 64.887. Mentre sono appena 106 i nuovi positivi registrati nel corso dell'ultima settimana, a fronte di 3.811 tamponi processati, con un'incidenza percentuale del 2,78% (tasso in diminuzione rispetto a quello della settimana precedente che era del 3,8%). Alla luce di questi dati diminuisce il numero di persone attualmente positive (-201): restano ancora 449 pazienti da monitorare.

I centri più colpiti

Caserta e Marcianise sono le città maggiormente colpite dal coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl di Caserta, nel Capoluogo ci sono ancora 48 pazienti positivi al virus, invece nella comunità marcianisana 40. Nella triste classifica delle città con più alto numero di contagiati seguono Aversa (33), Maddaloni (31), Portico di Caserta (25), Capodrise (19), Carinola (16), Santa Maria Capua Vetere (15), Sessa Aurunca (14), Capua e Castel Volturno (12).

I comuni Covid free

Sono invece ben 49 i comuni della provincia di Caserta che possono dirsi liberi dal coronavirus. A far registrare zero positivi attuali sono i comuni di Ailano, Alvignano, Arienzo, Baia e Latina, Bellona, Caianello, Camigliano, Cancello ed Arnone, Capriati a Volturno, Castel Campagnano, Castel Morrone, Castello del Matese, Ciorlano, Conca della Campania, Curti, Falciano del Massico, Fontegreca, Formicola, Gallo Matese, Galluccio, Giano Vetusto, Gioia Sannitica, Letino, Liberi, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Pastorano, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Pontelatone, Prata Sannita, Pratella, Presenzano, Rocca d'Evandro, Roccamonfina, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Santa Maria La Fossa, Sant'Angelo d'Alife, Teano, Tora e Piccilli, Vairano Patenora, Valle Agricola Valle di Maddaloni.

Le vittime

Infine, diminuisce anche il numero delle vittime del Covid. In sette giorni l'Asl di Caserta ha registrato 2 decessi di pazienti che avevano contratto il virus. Una diminuzione del 78% circa rispetto alla settimana precedente, quando i pazienti che non ce l'hanno fatta sono stati 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo 106 contagi nell'ultima settimana: 49 comuni casertani sono ‘Covid free’

CasertaNews è in caricamento