rotate-mobile
Cronaca Capodrise

Contagi a scuola, attivata la Dad per 8 classi di elementari e medie

Numerose le segnalazioni di casi di positività al virus all'Asl. Belardo: "Sindaco intervenga"

Sono preoccupate le mamme degli alunni dell'istituto comprensivo "Giacomo Gaglione" di Capodrise dove negli ultimi giorni si stanno registrando diversi contagi sia tra i ragazzi sia tra il personale scolastico dell'infanzia, delle scuole elementari e delle medie. 

Secondo quanto si apprende dalle comunicazioni del dirigente scolastico Pietro Bizzarro, andranno in didattica a distanza a partire da domani, 27 gennaio, 2 prime elementari, due quinte elementari, una seconda media. A queste si vanno ad aggiungere tre terze elementari, in cui si sono verificati complessivamente 14 casi tra alunni e docenti. Casi di positività sono stati riscontrati anche alla scuola dell'infanzia "Portento" con attivazione della didattica a distanza. 

Una situazione delicata e preoccupante sulla quale si è attivato il consigliere comunale Nicola Belardo, del gruppo "Pd - Capodrise di tutti", che ha chiesto al sindaco Enzo Negro "in qualità di massima autorità sanitaria sul territorio di attivare tutte le procedure necessarie per ripristinare la salubrità dei luoghi e garantire la frequenza della scuola senza rischi per la salute sia degli alunni sia del personale scolastico docente e non docente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi a scuola, attivata la Dad per 8 classi di elementari e medie

CasertaNews è in caricamento