Contagi a quota 33, due ricoverati in ospedale: il sindaco ‘attende’ l’Asl

Caterino: “Ci sono altri guariti ancora non ufficializzati. E sei pazienti sono in altri comuni”

​Trentatre contagi certificati dall’Asl di Caserta, con due persone ricoverate in ospedale. E’ il cluster di San Cipriano d’Aversa dove il sindaco Vincenzo Caterino continua a chiedere “massima prudenza, evitiamo gli assembramenti, utilizziamo la mascherina ed utilizziamo la distanza di sicurezza” per evitare di allargare il numero dei contagi.

E proprio sulla ‘conta’ c’è una discrasia tra i numeri dell’azienda sanitaria e quelli del sindaco: "E' stata ufficializzata la guarigione del pìrimo casodella “seconda ondata”, ma purtroppo il dato dell’Asl (33 contagi) andrebbe ulteriormente rivisto in quanto ci sono altre 2 persone ufficialmente guarite (2 tamponi negativi) e 6 persone assegnate a San Cipriano non sono sul territorio. L’attività screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua”. Delle persone attualmente monitorate in quanto positive, 2 sono in ospedale e 23 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o totalmente asintomatici. “Di questi alcuni hanno già riscontrato il primo tampone negativo” ha chiarito Caterino.

Situazione simile anche a Casal di Principe dove i casi positivi sono giunti a quota 23. “Le ultime due persone che mi ha segnalato l’Asl - ha spiegato il vice sindaco Antonio Schiavone - stanno bene, ma con qualche piccolo sintomo. Ovviamente sono isolati ed in quarantena. A rischio di diventare pesante, invito i miei concittadini a rispettare tutte le norme, ad indossare sempre la mascherina ed evitare assembramenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Pasticcio zona rossa in Campania, oggi arriva la nuova classificazione

  • La Campania 'promossa' in zona arancione: riaprono i negozi per lo shopping di Natale

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

Torna su
CasertaNews è in caricamento