rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rocca D'Evandro

Un doppio cluster da 59 contagiati in pochi giorni, il sindaco fa chiarezza sui numeri

"29 fanno riferimento ad una struttura (per anziani); 14 ad una famiglia"

Un doppio focolaio di contagi da Covid-19 che ha portato il sindaco ad adottare misure stringenti fino al 31 gennaio. Emilia Delli Colli, primo cittadino di Rocca d’Evandro, ha deciso di fare chiarezza sui numeri del contagio da coronavirus che hanno avuto un’impennata a ridosso di Capodanno.

“Nell’aggiornamento del 31 dicembre - spiega la sindaca - venivano riportati dall’Asl Caserta 29 casi positivi giornalieri, tutti riconducibili ad un unico focolaio circoscritto in una struttura del nostro comune, incrementando il numero delle persone attualmente positive a 46. Nel bollettino del 2 gennaio, si riportava un incremento di 30 persone positive, 14 delle quali riconducibili ad un unico cluster familiare (riconducibili al funerale a ridosso di Natale, nda), portando il numero degli attuali positivi a 76”.

Rispetto a questi numeri, però, la sindaca chiarisce che “27 persone non sono residenti nel nostro comune” e che “per esigenze personali stanno rispettando la quarantena domiciliare qui”. Delli Colli sottolinea che “l’amministrazione comunale intende esprimere un sentimento di profondo cordoglio per tutte le famiglie colpite da una prematura scomparsa dei propri cari e rivolge, invece, un augurio di pronta guarigione a tutti i concittadini colpiti dal virus”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un doppio cluster da 59 contagiati in pochi giorni, il sindaco fa chiarezza sui numeri

CasertaNews è in caricamento