rotate-mobile
Cronaca Aversa

Coronavirus, altri 21 positivi nel casertano. Mini focolaio ad Aversa

Otto nuovi casi nella città normanna ma nel pomeriggio tam tam con più di 40 contagi. Il sindaco: "Continueremo ad agire con trasparenza"

Ventuno casi in provincia di Caserta. E' quanto ha reso noto il Ministero della Salute che ha aggiornato il numero dei contagi in provincia che, dall'inizio della pandemia, passa da 719 a 740. Al momento in provincia di Caserta sono stati certificati dai sindaci 8 casi ad Aversa, 2 a Caserta e Lusciano, 1 a Carinola, Casaluce e Vairano.

Aumentano i contagi ad Aversa

"Ci è stata comunicata la positività di 8 nuovi tamponi, quindi i casi di Coronavirus attivi nella nostra città sono saliti a 20 - fa sapere il sindaco Alfonso Golia - Stanno tutti abbastanza bene, sono per la gran parte giovani asintomatici anche se c'è qualcuno che ha febbre e lievi difficoltà respiratorie. Come sapete nella serata di ieri ho deciso di ripristinare l'obbligo di utilizzare le mascherine all'aperto e oggi ho chiesto alle forze dell'ordine più controlli per il rispetto di tutte le normative attualmente vigenti per ridurre il rischio contagio da Covid. Ne approfitto per invitare tutti alla calma e a non effettuare la caccia al positivo. Nei giorni scorsi su WhatsApp sono circolate false liste, gravemente lesive della privacy delle persone".

Nel pomeriggio si è scatenato un vero e proprio tam tam sui social network con un numero sballato di contagiati: ben quaranta secondo le voci di popolo. "Oggi pomeriggio, invece, circolava un numero sballato di nuovi positivi. Un numero talmente alto che ha generato apprensione e panico. Vi invito ad attingere solo a fonti ufficiali. Non ho mai nascosto nulla e continuerò ad agire con la massima trasparenza".

Il focolaio di Roccamonfina

Per una Aversa in difficoltà c'è una Roccamonfina che si ferma, almeno per rifiatare. Secondo l'ultimo aggiornamento nel mini focolaio nella città del vulcano non ci sono nuovi positivi con 28 tamponi tutti negativi. Al momento, dunque, su 140 tamponi processati sono 19 i positivi e 121 i negativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 21 positivi nel casertano. Mini focolaio ad Aversa

CasertaNews è in caricamento