rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Coronavirus, tre nuovi in un solo giorno: i contagiati a Marcianise salgono a 17

Si tratta di una donna, del tutto asintomatica, e di due uomini, affetti invece da sintomatologia lieve. Per tutti e tre è stato scelto il trattamento domiciliare

Tre nuovi casi di positività al coronavirus a Marcianise. Il commissario prefettizio, vice prefetto Michele Lastella, ha informato la cittadinanza che l’Unità di Crisi della Regione Campania ha dato comunicazione ufficiale della positività al Covid-19 di tre nuovi tamponi praticati a cittadini di Marcianise. Si tratta di una donna, del tutto asintomatica, e di due uomini, affetti invece da sintomatologia lieve. Per tutti e tre è stato scelto il trattamento domiciliare, con l’adozione di tutte le cautele necessarie alla circoscrizione del contagio, ponendo in quarantena obbligatoria e sotto stretta osservazione tutti quelli che con loro hanno avuto contatti e praticando, ove necessario, i tamponi per il Covid-19.

"Si pone ancor più in evidenza quanto sia importante che tutti si comportino con grande senso di responsabilità, che rispettino rigorosamente le distanze, il lavaggio delle mani e il divieto di assembramento, in ogni ambito. Si ricorda che proseguiranno ulteriori e più stringenti controlli in tutto il territorio comunale e si rinnova l’invito a restare a casa e a non spostarsi se non in caso di assoluta necessità, poiché, soprattutto in questa fase dell’evoluzione del contagio, il solo mezzo efficace contro la diffusione della malattia consiste nella riduzione all’essenziale dei contatti sociali", ha detto il commissario. 

Salgono quindi a 17 i casi di coronavirus nella città di Marcianise. Tra questi c'è anche un deceduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre nuovi in un solo giorno: i contagiati a Marcianise salgono a 17

CasertaNews è in caricamento