rotate-mobile
Cronaca Aversa

Coronavirus, aumentano i contagi a Maddaloni e Aversa. Tampone positivo anche a Grazzanise

Arrivano le ufficialità dall'Asl, nella città normanna c'è il 14esimo caso

Nono contagio da coronavirus nella città di Maddaloni. L'ultima persona ad essere stata infettata da questo virus Covid-19 è un giovanissimo, appena 19 anni. L'Asl ha comunicato nella notte al sindaco Andrea De Filippo il nono caso e subito il primo cittadino ha comunicato alla cittadinanza che si tratta di un giovane che "è già in isolamento domiciliare da oltre 15 giorni". Sì perché il giovane è legato ad un altro "contagiato di Maddaloni e ora sono entrambi sotto stretto controllo dell'Asl di Caserta". 

Il capo dell'esecutivo maddalonese poi fa un quadro più chiaro dei contagiati: "Ad oggi abbiamo 9 contagi su tutto il territorio, anche se l'Asl ce ne dà uno in più, e quindi 10. Ma si tratta di un errore per uno sbaglio nel cognome di un contagiato che quindi viene considerato due volte. Siamo a 9 casi con 5 persone in isolamento domiciliare, 3 in ospedale ma con le condizioni che sono in miglioramento e poi c'è sempre quel nostro concittadino purtroppo deceduto".

Salgono invece a 14 i casi di contagio ad Aversa

Aumentano i contagi anche nella città di Aversa. Il sindaco Alfonso Golia ha ufficializzato il quattordicesimo caso nella città normanna. Il caso 14 di Aversa è un finanziere che ha fatto servizio al Nord e che nei giorni scorsi ha avuto i primi sintomi da coronavirus. Immediatamente si è attivata la procedura per verificare se fosse stato contagiato e stamattina è arrivata la notiza dall'Asl del tampone positivo. 

Contagiato un 60enne a Grazzanise. Tampone anche per la moglie

E' arrivata l'ufficialità anche per un tampone positivo a Grazzanise. Si tratta di un uomo di 60 anni che è stato fuori per qualche giorno prima di rientrare a Grazzanise. L'uomo ha subito presentato dei sintomi da contagio da coronavirus e quindi oggi è arrivato il responso della positività al virus Covid-19. E' attualmente ricoverato in ospedale. Anche la moglie sta accusando ai primi sintomi e nelle prossime ore sarà sottoposta a tampone da parte dei medici dell'Asl. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano i contagi a Maddaloni e Aversa. Tampone positivo anche a Grazzanise

CasertaNews è in caricamento