menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco 'certifica' i 2 nuovi contagi ma ci sono ancora una decina di tamponi in attesa dell'esito

A San Cipriano 16 pazienti, Caterino: "Uno è guarito". Buone notizie anche da Casapesenna

Due nuovi positivi, ma con l’attività di screening che non si è ancora fermata. Il sindaco di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino certifica i dati già comunicati dall’Asl di Caserta sui nuovi casi registrati nel suo paese, dove tra poco più di due settimane si dovrà votare anche per le Amministrative e dove è in atto la sfida per raggiungere il quorum visto che non c’è uno sfidante del sindaco uscente. 

Una sfida elettorale complicata proprio dalla pandemia da coronavirus, che nei prossimi giorni potrebbe subire un’ulteriore evoluzione visto che, come spiega il sindaco Caterino, “l’attività screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua. Attendiamo ancora il risultato di altri tamponi effettuati ai contatti dei positivi dei giorni scorsi e ai nostri concittadini che sono rientrati da altre regioni”. Ad oggi, aggiunge, “ San Cipriano conta 16 casi di positività al Covid-19, manca sempre l’aggiornamento della guarigione del primo caso, pertanto gli attuali positivi dovrebbero essere 15”.

Intanto buone notizie arrivano da Casapesenna, dove il sindaco Marcello De Rosa ha annunciato dopo due suoi concittadini sono risultati negativi ai tamponi di riscontro e sono quindi guariti. “A loro va  il nostro abbraccio virtuale - afferma il sindaco - A Casapesenna risultano attualmente 12 persone positive al Coronavirus”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento