Dieci nuovi positivi, ma è boom di guariti: 24 in un giorno

I dati annunciati dal sindaco Alfonso Golia

Dieci nuovi casi positivi ma anche 24 guariti: sono i numeri, prevalentemente positivi, che sonon stati annunciati dal sindaco di Aversa Alfonso Golia nel corso del suo consueto report quotidiano. Nonostante l'aumento importante di tamponi positivi, scende il numero dei pazienti monitorati grazie a coloro che hanno ricevuto il doppio risultato negativo dal test di riscontro.

" Come sempre sottolineo - spiega Golia - questi numeri si riferiscono a contagi “a catena”, tra congiunti. Non si tratta di contagi “dall’oggi al domani” ma conseguenti la grande mole di tamponi che la Asl sta processando. E questa è una cosa buona perché significa che si sta costantemente monitorando la situazione. Oggi ho risentito tutti i concittadini coinvolti. In questi sei mesi non ho mai fatto mancare la telefonata del Sindaco con la vicinanza di tutta la città. Stanno bene fortunatamente".

Il sindaco di Aversa poi ricorda che "in questo weekend lungo ci sarà l’affluenza ai seggi e poi la riapertura delle scuole. Un aumento potenziale di rischi che non dobbiamo correre indossando la mascherina ed evitando assembramenti. Basta poco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

  • Oltre 900 nuovi casi e 3 vittime del Covid. Aumenta percentuale positivi

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Morti altri 8 pazienti ricoverati col Covid: 589 nuovi positivi nel casertano

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

Torna su
CasertaNews è in caricamento