menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, 4 nuovi contagi a Casal di Principe. Due famiglie in quarantena

L'avviso del sindaco Renato Natale: "Lo temevamo, era solo questione di giorni"

Quattro nuovi casi di Coronavirus a Casal di Principe. Lo ha rivelato il sindaco Renato Natale che ha spiegato come almeno due dei contagiati appartengano allo stesso nucleo familiare. A quanto pare sono tutti asintomatici e per loro è stata disposta la quarantena, così come per tutti i loro familiari, in attesa dei tamponi.

"Lo temevamo - dichiara Natale -  dopo i casi di Casapesenna, di San Cipriano e Villa Literno era solo questione di giorni. Questo è la conseguenza dei comportamenti troppo disinvolti di troppa gente; nonostante l'appello a fare attenzione, ancora oggi sono in troppi ad affollarsi senza il rispetto delle distanze e senza mascherina. In fin dei conti non si chiede chissà quale grande sacrificio, ma solo di portare la mascherina. Certo, capisco, che può dare un pò di fastidio soprattutto con il caldo di questi giorni, ma è ben poca cosa nei confronti delle conseguenze di una ripresa dell'epidemia.  Intanto auguriamo alle famiglie coinvolte di ritornare presto alla normalità".

Il sindaco po rivela che almeno due sono persone rientrate da poco dalla Sardegna. "Per questo chiedo a tutti coloro che provengono non solo dall'estero ma anche dalla Sardegna di segnalarsi all'azienda sanitaria per sottoporsi ai test e nel frattempo di restare in quarantena. Importante è continuare ad osservare tutte le cautele necessarie. Usiamo sempre le mascherine ed evitiamo di affollarci fuori a luoghi di ritrovo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Ultime di Oggi
  • Attualità

    L’allarme di De Luca sui vaccini: “Forniture dimezzate”

  • Cronaca

    Casalesi in Toscana, preso anche l'ultimo indagato: era in un 'B&b'

  • Cronaca

    Trovato morto in casa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento