rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, in Campania 2231 contagiati. Nel casertano 14 nuovi casi e 2 morti

Il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione: 164 tamponi positivi su 1566 analizzati nelle strutture ospedaliere. Nuovo caso a Lusciano

Sono 164 i tamponi positivi registrati in Campania sui 1566 analizzati nella giornata di oggi. Lo rende noto l'unità di crisi della Regione nel quotidiano bollettino serale sulla diffusione del coronavirus. 

In particolare nel corso della giornata sono stati esaminati presso l'Ospedale Cotugno di Napoli 298 tamponi di cui 16 positivi; presso l'Ospedale Ruggi di Salerno 198 tamponi di cui 17 positivi; presso l'Ospedale Sant'Anna di Caserta 48 tamponi di cui 5 positivi; presso i presidi ospedalieri di Aversa e Marcianise 104 tamponi di cui 15 positivi; presso l'Ospedale Moscati di Avellino 114 tamponi di cui 9 positivi; presso l'Azienda Universitaria Federico II 57 tamponi di cui 9 positivi; presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno 700 tamponi di cui 84 positivi; presso l'Ospedale Santa Maria Della Pietà di Nola 17 tamponi di cui 6 positivi; presso l'Ospedale San Pio di Benevento 30 tamponi di cui 3 positivi. Complessivamente in Campania sono state contagiate 2231 persone su un totale di 15728 tamponi analizzati.
 

La situazione in provincia di Caserta

In provincia di Caserta sono 14 i nuovi casi di Coronavirus accertati: 3 a Gricignano d'Aversa, 2 ad Aversa, 1 a San Nicola la Strada, Capodrise, Recale, Casal di Principe, Bellona, Calvi Risorta, Sessa Aurunca, Castel Volturno e Lusciano. Due le persone decedute di Aversa e Vitulazio con le vittime che hanno raggiunto complessivamente quota 20, mentre 13 sono i guariti certificati dai primi cittadini di Terra di Lavoro. 

Al momento i casi di positività resi ufficiali dai sindaci sono 225: 22 a Santa Maria Capua Vetere (tra cui 4 deceduti e 2 guariti); 16 a Caserta (tra cui una deceduta, una guarita e due medici del Sant'Anna e San Sebastiano contagiati); 16 ad Aversa (tra cui due  deceduti e 2 guariti); 9 a Maddaloni (tra cui una deceduta); 8 a Marcianise (di cui una deceduta ed un guarito); 8 a Castel Volturno (tra cui un uomo deceduto ed una ragazza risultata negativa alle controanalisi); 7 a Francolise (di cui una guarita); 7 a San Prisco (tra cui un deceduto); 7 a Bellona (una guarita); 7 a Gricignano; 6 a Mondragone (tra cui un deceduto ed uno risultato negativo alle controanalisi); 6 a Cesa (di cui uno guarito); 6 a Orta di Atella (tra cui un deceduto); 5 a Sant’Arpino; 5 Teverola (tra cui l’ex europarlamentare Nicola Caputo che è guarito); 5 a Santa Maria a Vico (tra cui un deceduto); 5 a Casal di Principe (una guarita); 5 a Casapulla; 4 a San Marco Evangelista; 4 a Succivo; 4 a Capua; 4 a San Tammaro; 4 a Casagiove; 4 a Lusciano; 3 a Villa Literno; 3 a Santa Maria la Fossa; 3 a Vitulazio (due deceduti); 3 a Sessa Aurunca, 2 a Carinaro; 2 a Carinola (di cui uno deceduto); 2 a Macerata Campania; 2 a Curti; 2 a Portico di Caserta; 2 a Falciano del Massico; 2 a Marzano Appio; 2 a Capodrise; 2 a Recale; 2 a San Nicola la Strada; 2 a San Felice a Cancello; 1 a Parete; 1 a Sparanise, 1 Teano (deceduto), 1 a Trentola Ducenta; 1 a Piedimonte Matese; 1 Roccamonfina (deceduto), 1 a San Cipriano d’Aversa (deceduto), 1 a Casaluce, 1 a Pietramelara, 1 a Gioia Sannitica, 1 a Rocca d’Evandro, 1 a Grazzanise, 1 a Castel Morrone, 1 Cancello ed Arnone; 1 a Pietravairano; 1 a Riardo; 1 a Calvi Risorta. 

A questi vanno aggiunti un anziano napoletano che era ricoverato all’ospedale di Marcianise; una donna che lavorava in un’azienda nella zona industriale di Carinaro; un 86enne di Marcianise spirato dopo il ricovero in un ospedale in provincia di Milano; un 72enne casertano morto all’ospedale di Genova; una donna, residente nel napoletano e dipendente della Comdata di Marcianise; una persona dipendente del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa; uno straniero, residente fuori regione, risultato positivo a Cellole dove si trova a casa di alcuni familiari; un uomo di 65 anni di Santa Maria Capua Vetere è deceduto dopo il ricovero in regione Toscana.

Nuovo caso a Lusciano

C'è un quarto caso di contagio a Lusciano. Lo rende noto il sindaco Nicola Esposito. "Mi sono sentito con lui sta bene, è asintomatico - fa sapere il primo cittadino - è stato sottoposto a tampone perché ha avuto contatti con persona positiva al Covid 19. Sono arrivate le risposte di 4 tamponi che attendevamo tutte negative,siamo in attesa di altri 3 tamponi che ormai si fanno con più celerità. Degli altri 3 casi due sono in ottima salute uno si trova ancora in ospedale", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Campania 2231 contagiati. Nel casertano 14 nuovi casi e 2 morti

CasertaNews è in caricamento