rotate-mobile
Cronaca

La discesa dei positivi rallenta: contagi tornano a superare i guariti

Il bollettino Asl sull'emergenza coronavirus. Sale anche incidenza percentuale

Il trend di discesa degli attuali positivi in provincia di Caserta subisce uno stop. I nuovi contagi tornano a superare i guariti nelle ultime 24 ore. 

L'Asl - nel bollettino che aggiorna la situazione pandemica alla mezzanotte di venerdì - certifica 36 positivi in 24 ore mentre i guariti sono 13. Numeri alla luce dei quali i pazienti attualmente monitorati subiscono un incremento: da 472 a 485 (+13). I test processati, tra molecolari ed antigenici, sono stati 931 con il tasso di positività - cioè l'incidenza percentuale dei casi rispetto ai tamponi - che si attesta al 3,87% (2,06% il precedente). Non si registrano vittime.

I nuovi casi sono stati registrati ad Arienzo, Aversa, Caiazzo, Cancello ed Arnone (3), Capodrise, Casagiove, Caserta (5), Castel Volturno (2), Curti, Francolise, Grazzanise, Maddaloni, Mignano Monte Lungo, Orta di Atella, Parete, Piana di Monte Verna (2), Pignataro Maggiore, Pontelatone, Portico di Caserta, San Nicola la Strada, San Prisco, Santa Maria a Vico (2), Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca, Sparanise, Vitulazio.

Il bollettino Asl del 4 marzo 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La discesa dei positivi rallenta: contagi tornano a superare i guariti

CasertaNews è in caricamento