Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Balzo dei contagi nel casertano, tasso di positività schizza al 3,74%

Il bollettino diramato dall'Asl di Caserta certifica anche 38 nuovi guariti, zero invece i decessi

Da un lato il numero di contagi che torna ad aumentare, dall’altro nessun decesso ufficializzato in 24 ore. Sono le due facce del report diramato dall'Asl di Caserta che torna ad aggiornare la situazione relativa all'emergenza coronavirus.

Dal bollettino quotidiano dell'azienda sanitaria emerge che sono 45 i nuovi positivi (27 in più rispetto al giorno precedente) registrati a fronte di 1203 tamponi processati. Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 3,74% (in netto aumento rispetto all'incidenza dell'1,91% registrata il giorno prima). 

I nuovi contagi si sono registrati ad Aversa (4), Baia e Latina (4), Bellona, Cancello ed Arnone (2), Caserta (7), Castel Campagnano, Castel Volturno (6), Grazzanise (2), Gricignano d'Aversa, Maddaloni, Marcianise, Orta di Atella (3), Roccaromana (2), Ruviano (3), Santa Maria Capua Vetere (3), Sant'Arpino, Villa di Briano (3).

guariti sono invece 38, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che raggiunge quota 65.526. Alla luce di questi dati il numero di positivi attuali nel casertano aumenta. Sono, infatti, 531 le persone attualmente monitorate dall'Asl di Caserta perchè positive al Covid-19, sette in più rispetto al giorno precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzo dei contagi nel casertano, tasso di positività schizza al 3,74%

CasertaNews è in caricamento