rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid, tasso di positività sfiora il 2% nel casertano. Ancora zero decessi

Il bollettino diramato dall'Asl di Caserta che aggiorna la situazione relativa all'emergenza epidemiologica

Torna ad aumentare il tasso di positività in provincia di Caserta, ma per il sesto giorno consecutivo la casella dei decessi fa registrare quota zero. E' quanto emerge dall'ultimo bollettino diramato dall'Asl, che è tornata ad aggiornare la situazione relativa all'emergenza epidemiologica in atto.

Sono 18 i nuovi contagi certificati nel report di martedì 27 luglio, a fronte di 940 tamponi processati. Alla luce di questi numeri, il tasso di positività si attesta all'1,91% (in lieve aumento rispetto all'incidenza dell'1,46% registrata il giorno prima). Tuttavia il numero di contagi non si trova con quello che emerge dalla tabella dei comuni, dove vengono conteggiati sei positivi in più. I nuovi casi si sono verificati nei comuni di Carinaro, Carinola, Caserta (3), Castel Volturno, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise (4), Orta di Atella (4), Portico di Caserta (2), San Felice a Cancello (2), San Marco Evangelista, Santa Maria Capua Vetere (2), Teverola.

guariti sono invece 18, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che raggiunge quota 65.488. Alla luce di questi dati il numero di positivi attuali nel casertano non subisce variazioni rispetto al giorno precedente. Sono, infatti, 524 le persone attualmente monitorate dall'Asl di Caserta perchè positive al Covid-19.

Il bollettino Asl del 27 luglio 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, tasso di positività sfiora il 2% nel casertano. Ancora zero decessi

CasertaNews è in caricamento