rotate-mobile
Cronaca

Il Covid fa meno paura: 17 nuovi positivi e zero decessi nel casertano

Il bollettino diramato dall'Asl di Caserta certifica anche 30 nuovi guariti nelle ultime 24 ore. Tasso di positività al 2,78%

E' trascorsa ormai circa una settimana dal passaggio della Campania in 'zona bianca' e i dati dell'emergenza epidemiologica continuano a far ben sperare per il futuro. In provincia di Caserta, infatti, per il secondo giorno consecutivo si registrano zero decessi e la curva del contagio resta pressochè stabile nel suo trend generale di decrescita.

Sono 17 i nuovi positivi registrati dall'Asl di Caserta nelle ultime 24 ore. Si tratta di cittadini residenti ad Aversa, Capua (2), Casapesenna, Castel Volturno, Macerata Campania (2), Orta di Atella, Parete, Piedimonte Matese, Roccamonfina, Sant'Arpino, Succivo, Trentola Ducenta (3), Vitulazio.

Il dato singolare è che il 53% dei nuovi contagi si sono registrati tra la popolazione dell'agro aversano. I nuovi casi si sono verificati a fronte di 611 tamponi processati, con il tasso di positività che si attesta dunque al 2,78% (ieri 1,57%). 

guariti di giornata, invece, sono 30 con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il Covid dall'inizio della pandemia che raggiunge quota 64.917. Alla luce di questi dati, i pazienti attualmente monitorati dall'Asl sono 436, ben 13 in meno rispetto al giorno precedente.

Il bollettino Asl del 26 giugno 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid fa meno paura: 17 nuovi positivi e zero decessi nel casertano

CasertaNews è in caricamento