rotate-mobile
Cronaca

Nessun decesso per Covid nel casertano, tasso di positività all'1,63%

Il bollettino diramato dall'Asl di Caserta ha certificato anche 74 nuovi guariti

I dati della pandemia da coronavirus non fanno più paura nel casertano. Il quadro che emerge dal bollettino quotidiano dell'Asl di Caserta, diramato nel terzo giorno di 'zona bianca' della Campania, testimonia che la curva epidemiologica è in netto calo. 

Per il quarto giorno consecutivo non si registrano decessi in Terra di Lavoro. Inoltre i guariti di giornata sono ben 74, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che arriva a quota 64.804. Alla luce di questi dati, il numero degli attuali positivi nel casertano si attesta a 503 pazienti, 64 in meno rispetto al giorno precedente.

Per quanto riguarda, infine, l'andamento dei contagi, sono 10 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore (anche se nel bollettino dell'Asl emerge è una discrepanza di due unità conteggiate invece nella tabella dei comuni). Si tratta di pazienti residenti ad Aversa, Casapesenna, Castel Volturno, Maddaloni, Marcianise, Orta di Atella, Santa Maria a Vico, Trentola Ducenta, Villa Literno. I tamponi processati sono stati 614 e il tasso di positività si attesta all'1,63%, in calo rispetto a ieri (1,89%).

Il bollettino Asl del 23 giugno 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun decesso per Covid nel casertano, tasso di positività all'1,63%

CasertaNews è in caricamento