rotate-mobile
Cronaca

Covid, zero morti nel casertano ma i positivi attuali superano quota 500

Il bollettino diramato dall'Asl di Caserta: 43 nuovi contagi in 24 ore, con un incidenza del 4,06%

I dati sull'emergenza coronavirus che arrivano dalla provincia di Caserta continuano a tenere in ansia migliaia di cittadini. Dall'ultimo bollettino Covid diramato dall'Asl casertana emerge, infatti, una curva epidemiologica pressochè stabile rispetto al giorno precedente, ma comunque caratterizzata da 'valori' che testimoniano la fase di crescita del virus. L'unico dato positivo è quello relativo alla casella dei decessi che torna a far registrare quota zero.

I contagi nelle ultime 24 ore

Sono 43 i nuovi positivi certificati nelle ultime 24 ore (otto in meno rispetto a ieri), a fronte di 1058 tamponi processati. Alla luce di questi numeri, il tasso di positività si attesta al 4,06% (in lieve calo rispetto all'incidenza del 4,55% registrata ieri). I nuovi contagi si sono verificati ad Aversa, Casal di Principe (2), Casapulla, Caserta (9), Curti (2), Gricignano d'Aversa, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise (2), Orta di Atella, San Cipriano d'Aversa, San Nicola la Strada, San Tammaro, Santa Maria Capua Vetere, Sant'Arpino (4), Sessa Aurunca, Teano (9), Teverola, Trentola Ducenta, Vairano Patenora, Villa di Briano.

Il bollettino Asl del 22 luglio 2021

I positivi attuali

I guariti di giornata sono invece 28, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che raggiunge quota 65.420. Alla luce di questi dati i positivi attuali nel casertano tornano sopra quota cinquecento. Sono, infatti, 503 le persone attualmente monitorate dall'Asl di Caserta perchè positive al Covid-19, ben quindici in più rispetto al giorno precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, zero morti nel casertano ma i positivi attuali superano quota 500

CasertaNews è in caricamento