rotate-mobile
Cronaca

Solo 11 nuovi contagi nel casertano, ma il tasso di positività torna sopra il 4%

Il bollettino diramato dall'Asl di Caserta certifica anche 22 nuovi guariti. Nessun decesso per il quarto giorno consecutivo

Scendono a quota 351 i positivi attuali al Covid-19 nel casertano (-11 rispetto a ieri), ma torna ad aumentare il tasso di positività a causa del numero 'risicato' di tamponi processati. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano diramato dall'Asl di Caserta, che aggiorna la situazione relativa all'emergenza epidemiologica in Terra di Lavoro. 

Sono solo 11 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore dall'Asl di Caserta, a fronte però di appena 271 tamponi processati. Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 4,06% (ieri 3,47%). I nuovi contagi si sono registrati ad Cancello ed Arnone, Capua, Castel Volturno, Macerata Campania, Marcianise (3), Portico di Caserta, Santa Maria a Vico, Teverola, Trentola Ducenta.

Il numero dei guariti, invece, ha ancora una volta la meglio su quello dei nuovi positivi. Secondo il bollettino diramato dall'Asl casertana, sono ben 22 i pazienti che hanno sconfitto il coronavirus nelle ultime 24 ore, il doppio dei nuovi contagi. Per quanto riguarda infine i decessi, nessuna vittima è stata registrata in provincia di Caserta per il quarto giorno consecutivo. 

Il bollettino Asl del 2 luglio 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo 11 nuovi contagi nel casertano, ma il tasso di positività torna sopra il 4%

CasertaNews è in caricamento