rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Calano i positivi ma nel casertano si continua a morire con il Covid

L'Asl certifica una nuova vittima a Parete. Appena 36 nuovi contagi e 62 guariti

Mentre continua il trend di discesa dei positivi al Covid in provincia di Caserta c'è una nuova vittima del virus. Lo conferma l'Asl che ha diramato il bollettino quotidiano che ha aggiornato la situazione relativa alla pandemia alla mezzanotte di mercoledì 1 febbraio. A perdere la vita per complicanze legate al coronavirus una persona residente a Parete.

I nuovi casi registrati sono stati 36 su 1221 test processati, tra molecolari ed antigenici. Il tasso di positività, cioè il rapporto percentuale tra i contagi ed i tamponi, si attesta al 2,95%, stabile rispetto al precedente aggiornamento (2,85%). L'Asl ha certificato la guarigione di 62 pazienti con gli attuali positivi che raggiungono quota 585 (-27). 

I nuovi contagi sono stati registrati ad Alvignano, Arienzo, Caianello, Caiazzo, Capriati a Volturno, Casapesenna (2), Caserta (2), Castello del Matese, Cesa, Gioia Sannitica, Lusciano, Maddaloni (3), Marcianise, Mignano Monte Lungo, Mondragone, Orta di Atella, Parete, Piedimonte Matese, Pignataro Maggiore, Recale (3), San Felice a Cancello, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere (3), Sant’Arpino, Sessa Aurunca, Sparanise (3), Villa di Briano.

Il bollettino Asl del 2 febbraio 2023

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano i positivi ma nel casertano si continua a morire con il Covid

CasertaNews è in caricamento