rotate-mobile
Cronaca

Covid, incidenza al 2,5%: oltre la metà dei nuovi positivi in 2 comuni

Il bollettino diramato dall'Asl di Caserta certifica 26 nuovi contagi. Zero decessi per il secondo giorno consecutivo

Per il secondo giorno consecutivo la casella dei decessi per Covid-19 fa registrare quota zero in provincia di Caserta. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano diramato dall'Asl casertana, che aggiorna la situazione relativa all'emergenza epidemiologica in atto. 

I contagi nelle ultime 24 ore

Se per i decessi i dati sono positivi, non è lo stesso per i contagi che subiscono un lieve aumento rispetto al giorno precedente. Sono 26 i nuovi positivi certificati nelle ultime 24 ore (nove in più rispetto a ieri), a fronte di 1040 tamponi processati. Alla luce di questi numeri, il tasso di positività si attesta al 2,5% (in lieve diminuzione rispetto all'incidenza del 1,79% registrata ieri). I nuovi contagi si sono verificati a Caserta (6), Castel Volturno (8), Curti, Francolise, Lusciano, Parete, Recale (2), San Marco Evangelista, Santa Maria Capua Vetere, Sant'Arpino, Sessa Aurunca, Teano (2).

I positivi attuali

guariti di giornata sono invece 17 (tre più di ieri), con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che raggiunge quota 65.342. Alla luce di questi dati i positivi attuali nel casertano restano sopra quota 400. Sono, infatti, 411 le persone attualmente monitorate dall'Asl di Caserta perchè positive al Covid-19, ben nove in più rispetto al giorno precedente. 

Il bollettino Asl del 17 luglio 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, incidenza al 2,5%: oltre la metà dei nuovi positivi in 2 comuni

CasertaNews è in caricamento